I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

In vacanza ospiti dal vip

Articolo di Paola Dezza tratto da Il Sole 24ORE del 28 luglio 2007

Il mattone ha un posto di primo piano nelle scelte di investimento di chi possiede grandi patrimoni.
Una verità risaputa da tempo ma emersa in tutta la sua forza da una recente inchiesta svolta da Merrill Lynch e Capgemini. I ricchi del pianeta, secondo lo studio, hanno aumentato la quota di patrimonio destinata al settore immobiliare proprio nel l'ultimo anno.

Ma molti dei personaggi famosi proprietari di ville da sogno, le antiche famiglie blasonate che hanno ereditato palazzi e dimore storiche non semplici da mantenere nel loro originario splendore e uomini d'affari che hanno investito nelle abitazioni le proprie fortune scelgono di affittare le proprietà immobiliari accumulate nel corso degli anni.

Un modo per offrire ai più la possibilità di un soggiorno da sogno in abitazioni e località ricche di fascino e privacy, ma soprattutto di guadagnare da un investimento o da un'eredità rendendo ville e magioni delle fonti di reddito.

Dall'altra parte dell'oceano David Bowie concede a chi se lo può permettere la sua proprietà di Mustique, una villa in stile balinese con 18 posti letto che viene locata per una cifra pari a 30mila euro a settimana. Tropical Villas -www.tropicalvillas.com gestisce anche la villa del leader dei Rolling Stones, Mick Jagger che possiede alcune abitazioni a Mustique che vengono affittate. Sempre nella stessa isola si può soggiornare a Balliceaux, quella che fu la casa della Principessa Margaret.

Il proprietario del colosso Virgin, Richard Branson, mette a disposizione il suo piccolo paradiso nel cuore delle British Virgin Islands,neiCaraibi.
Anche la supermodella Gisele Bundchen affitta a 29mila dollari al mese (21mila euro) l'attico a Manhattan mentre l'attrice Jane Seymour ha ristrutturato un antico castello nei dintorni di Bath in Inghilterra e lo affitta a 52mila sterline (oltre 77mila euro) nelle settimane dei periodi di bassa stagione e a 75mila sterline in alta stagione.
Il cantante Peter Gabriel ha alcune ville in Sardegna, a ridosso della Costa Smeralda, ma in genere le affitta a persone del suo "entourage" mentre Sting affitta per 60mila euro a settimana circa la sua proprietà in Toscana, dove peraltro risiede buona parte dell'anno.

Ma qual è l'identikit di chi affitta? «Se la villa appartiene a un personaggio famoso, chi affitta è in genere un suo fan che desidera avvicinarsi al proprio "mito" – spiega Sonia Nuvolari Scarpa di Tropical Villas –. Affittare una abitazione che appartiene al proprio idolo significa vedere da vicino come vive, quali sono le cose che ama e trascorrere una splendida vacanza nell'atmosfera del proprietario.... ».

TROPICAL VILLAS gestisce numerose proprietà di VIP Internazionali e organizza vacanze con estrema cura per numerosi clienti altrettanto noti.

Molti dei personaggi dello spettacolo con case in Sardegna le affittano, ma solo per amici e tramite passaparola. Tra questi, secondo indiscrezioni, ci sarebbe anche Simona Ventura, la giornalista .
www.tropicalvillas.com

 

Contatti: Tel. +39 O51-29.89.032  Mob. +39 348 2290308 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TROPICAL VILLAS è il fornitore ufficiale di VILLE & YACHTS di AMERICAN EXPRESS Centurion & Platinum Travel Service.
contattaciChiamaci e parla con un nostro esperto di viaggi!
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30/13.00 e 15.00/18.30
Mob. +39 348 2290308
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tropical Villas vi offre splendide ville e proprietà in vendita, consigliandovi nella ricerca della vostra casa ideale con attenta selezione di case, appartamenti, bungalow, ville esclusive e immobili unici su richiesta.

Joomla! Translation

NewsLetter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle offerte e novità.
Privacy e Termini di Utilizzo

TROPICAL VILLAS è il fornitore ufficiale di VILLE & YACHTS di AMERICAN EXPRESS Centurion & Platinum Travel Service.